ALPETTE – L’avvicinarsi dell’estate collegato alle misure di prevenzione anticovid, riportano nella comunità alpettese fiducia verso un’estate ricca di iniziative compatibili con la particolare situazione in cui si vive oramai da oltre un anno.
Nei prossimi giorni sarà infatti ufficiale il calendario delle manifestazioni che a partire dalla patronale del 26 e 27 giugno, prevede numerose iniziative culturali, ricreative, enogastronomiche e delle tradizioni popolari.
Saranno però i due poli ovverosia astronomico e culturale ad aprire la stagione il 19 giugno.
Il Polo culturale, bibliotecario ed ecomuseo del rame e Resistenza aprirà per tutto il periodo estivo le sue due strutture il sabato dalle 15.30 alle 17 e la domenica mattina dalle 10 alle 12.
Per ulteriore visite da parte di gruppi in altri giorni ed orari ci si può rivolgere telefonicamente ai numeri 3463344420 oppure 3489316292
La novità è rappresentata dalla nuova collocazione della biblioteca, inaugurata ufficialmente il 10 ottobre scorso, ed i cui locali sono posti dinnanzi all’ecomuseo ed arricchita di oltre duemila nuovi volumi donati dalle famiglie Berlanda,Pecchioli e Pugno.
Ancora da definire nei dettagli il programma di apertura del Polo Astronomico con l’osservatorio ed il planetario.
Ulteriori informazioni si potranno ottenere telefonando al 3479098468 o scrivendo a info@osservatorioalpette.it
Aprirà il 25 giugno la struttura ricettiva e ristorante di Spazio Gran Paradiso che prevede fra l’altro l’ospitalità di alcuni camp per giovani.